copertura estetica ad alta definizione per alluci

Soluzione estetica per alluci senza unghie

Beauty Silicon Cap

Beauty Silicon Cap

Beauty Silicon Cap con campioni di colore

Beauty Silicon Cap con campioni di colore

Beauty Silicon Cap con campioni di colore

Beauty Silicon Cap con campioni di colore

La copertura estetica dell’alluce con silicone ad alta definizione è una soluzione che permette la ricostruzione dell’unghia e una copertura degli inestetismi del’alluce, lasciati per esempio, da un intervento in cui l’unghia è stata tolta del tutto o solo parzialmente. Quando infatti non è possibile la ricostruzione classica dell’unghia con gel o non soddisfa più per svariati motivi,

la copertura estetica in silicone ad alta definizione è una soluzione non invasiva, poco costosa e permette nei mesi estivi, per esempio, di indossare sandali aperti e di andare al mare o in piscina. L’effetto, come si vede nell’immagine, è realistico e si indossa bene sotto le scarpe.

La copertura è una sorta di cappuccio che si indossa all’occorrenza. Si toglie durante la notte e si lava con acqua e sapone neutro. E’ realizzato in silicone per uso medico.

La realizzazione comporta una media di tre sedute in cui si rilevano le impronte e le misure, la mappatura del colore e la forma dell’unghia. Si procede con una prova intermedia (se necessario anche più di una ) e si termina con la consegna.

 

63 thoughts on “Soluzione estetica per alluci senza unghie

    • ho problemi all’unghia dell’alluce sinistro
      dove vi trovate , vorrei fissare un appuntamento.
      grazie per la cortesia

    • Salve sno stata operata di unghie incarnite molti anni fa e mi hanno tolto tutto l’estate per me è un vero trauma dato che nn espongo mai i piedi e sono costretta a portare sandali chiusi come posso contattarvi?

  1. diversi anni fa ho eseguito onicectomia totale alluce piede dx e piede sx.oggi scopro che esistono protesi in silicone per chi non ha piu unghie.Desidero conoscere il vostro centro(io vivo ad ALTAMURA,prov.BARI).Sarebbe magnifico poter rimediare a questo inestetismo che mi affligge tanto.attendo vostra risposta.Grazie.

  2. Buonasera
    anch’io ho lo stesso problema: mancanza unghie alluci, vorrei avere maggiori info e costi protesi in silicone.
    Attendo risposta, grazie.

    • Salve sono interessata, mi sono state asportate le unghie degli alluci e quindi sono completamente senza unghie, come posso contattarvi? Grazie in anticipo.

  3. Sono molto interessata alle vostre protesi avendo avuto in passato unghie incarnite ho dovuto operarmi e per me è sempre stato un problema indossare sandali aperti perché ciò che è rimasto delle mie unghie è veramente brutto da vedere.

  4. Buongiorno…. Per una micosi mi si sono rovinate entrambe le unghie degli alluci. Per risolvere linestetismo faccio da un paio d’anni la ricostruzione. L’altra sera però l’unghia dell’alluce destro si è quasi completamente tolta. Vorrei sapere dove trovarvi per mostrarvi il mio problema. Grazie mille attendo Vs risposts

    • cosa è permanente? Le protesi in silicone non sono permanenti in generale. Si consumano e ogni tot anni devono essere rinnovate a seconda dell’usura.

  5. Buona sera.
    Vorrei sapere se le protesi in silicone adesriscono bene a contatto con l acqua del mare o in piscina o si corre il rischio che vengano via??????

  6. Leggevo tra i commenti che sarebbe possibile applicare 2 gocce di colla per far aderire bene il cappuccio in silicone al dito. Si tratta di una colla specifica? si trova in commercio facilmente?
    Grazie

    • I cappucci in silicone vengono realizzati della misura specifica di chi li indossa. Sono aderenti come un calzino al proprio piede. Ad ogni modo attraverso la prova intermedia ci si assicura che il cappuccio non sia nè troppo stretto nè troppo largo o lungo. Ad ogni modo, se si entra in acqua è necessario applicare un paio di gocce di colla specifica per il silicone, per evitare che eventuali torsioni o movimenti del piede favoriscano l’ingresso di aria e acqua all’interno del cappuccio. Per rispondere all’altra domanda sulla parte estetica posso dirti che ci sono diversi fattori che influenzano l’effetto mimetico del cappuccio: è sempre consigliato fare i campioni dei colori quando si ha la pelle abbronzata in modo che la colorazione del cappuccio sarà il più simile possibile al momento in cui lo si vuole usare d’estate o comunque del colore che si desidera riprodurre. Il cappuccio comunque, una volta indossate le scarpe, non si nota perchè rimane sotto una eventuale striscia di pelle o laccetto dei sandali estivi. Gli anelli per le dita dei piedi sono un valido sistema per coprire lo stacco quando si è a piedi nudi o con un infradito. Il piede cambia un pò colore naturalmente perchè è la circolazione del sangue che ne determina la colorazione ma anche il tipo di luce a cui siamo esposti: luce esterna o interna, all’ombra o al sole. La nostra percezione poi cambia:i piedi sono lontani dagli occhi ma pensiamo sempre che tutti ci guardino giù in basso invece in volto. Insomma la questione del “non si nota” alla fine ci porta a valutare più cose di quello che pensavamo. Dalla mia esperienza posso dirti che per molti è stata una vera liberazione perchè finalmente dopo anni si sono concessi di mostrare i piedi,farli respirare, indossare un paio di sandali aperti e andare al mare o in piscina con gli amici senza sentirsi più osservati o necessariamente oggetto di domande. Spero di aver fornito una risposta ai tuoi dubbi, ma non esitare a scrivermi se dovessi avere altri. Un caro augurio di buon anno nuovo.

      • Grazie mille per le risposte. Chiedevo dove si compera la colla. Io vorrei fissare un appuntamento con voi. Intorno ad Aprile/ Maggio . È possibile prenderlo già da adesso??

  7. Buongiorno,

    anch’io ho il problema della mancanza di unghia ad entrambi gli alluci. Sarei interessata al vostro prodotto.

    Anna da Firenze

  8. Ho bisogno di un contatto telefonico sono interessata …avendo avuto un intervento non ho l unghia…attendo notizie a breve il mio numero 3335268300 saria

  9. Buonasera,vorrei avere delle informazioni in quanto dopo un operazione non ho più le unghie di entrambi gli alluci.
    Info sui costi e sulla sede.
    .Attendo una vostra risposta .
    Grazie mille

  10. Buonasera. Vorrei avere maggiori informazioni sulla protesi in silicone. È possibile avere un vostro contatto. Grazie

  11. Buonasera in seguito ad un’attività sportiva ho perso lungo dell’alluce e non cresce più e dovrei acquistare una delle protesi ma non so dove trovarla. Sono di Genova

  12. Ho trovato l’articolo molto interessante ed esaustivo dal punto di vista dei chiarimenti.Francamente sarei interessata e gradirei dei contatti utili .Grazie

  13. Buongiorno,
    a seguito di un trauma ho perso l’unghia dell’alluce, ora ho solo la parte del letto ungueale.
    La vostra protesi ungueale per la ricostruzione totale dell’unghia è una soluzione temporanea o permanente? Quale è il costo di tale prestazione? Grazie

  14. Buonasera, posso avere anch’io l’indirizzo dove trovarvi e numero di telefono per favore, ho un alluce senza unghia e mi hanno tolto definitivamente la matrice avevo l’unghia incarnita e per me ora nel periodo estivo e un trauma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *